Skip to main content

metodo per processi creativi condivisi

Corsi sul Metodo



INIZIA QUI IL PERCORSO DEI CORSI ONLINE GRATUITI SUL METODO!
Concludendo positivamente ogni Corso Online, ti invieremo il link per entrare al Livello successivo e così continuare lo studio. Riceverai un certificato alla conclusione di ogni Livello.



link diretto: https://bit.ly/metodoA1it





Iscriviti ai Corsi online, virtuali e presenziali per conoscere e approfondire la conoscenza del Metodo per Processi Creativi Condivisi di Luca Belcastro!


I corsi si articolano per raggiungere sei livelli di conoscenza del Metodo (esperto, superiore, avanzato, intermedio, basico e iniziale) e sono tenuti dal suo creatore e da coordinatori di Germina.Cciones... - primaveras latinoamericanas capacitati.
L'obiettivo è favorire l'applicazione del Metodo durante le riunioni regolari dei Gruppi di Germina.Cciones..., i Laboratori di Creazione Condivisa e perfino i corsi istituzionali.

Le proposte sono:

A. Corso Introduttivo al Metodo (online)

B. Corsi per Coordinatori di Gruppo di Germina.Cciones...
(gruppi di studio virtuali di differenti livelli)

C. Corsi Generali
(gruppi di studio virtuali e presenziali di differenti livelli)



* I corsi si attivano al raggiungimento di un minimo di 5 iscritti.
** Per i video-incontri si utilizza Hangouts di Google.

Per iscriversi a ogni ciclo di sessioni si richiede un importo di crediti della Banca del Tempo di Germina.Cciones... che dipende dal livello del corso frequentato e dalla durata (vedi requisiti generali).



Domande generali e informazioni:
metodo.germinaciones@gmail.com



A. CORSO INTRODUTTIVO AL METODO

Obiettivo - Introdurre al Metodo per Processi Creativi Condivisi, fornendo agli iscritti una conoscenza iniziale sulle tappe e sui passi che propone.

Modalità - Online. La piattaforma include video esplicativi di ogni tema trattato e materiale di lettura. Inoltre, un test, una auto valutazione e uno spazio di testo per feedback al completamento di ogni tappa di studio.

in preparazione...


B. CORSI PER COORDINATORI DI GRUPPO DI GERMINA.CCIONES...

Obiettivo - Dedicati a chi coordina un Gruppo di Germina.Cciones... o è in processo di attivarne uno. È disegnato per fornire strumenti per coordinare nella maniera più effettiva possibile un gruppo, applicando il Metodo per Processi Creativi Condivisi in maniera funzionale alle dinamiche e alle idee della Piattaforma.

Modalità - I coordinatori sono invitati a partecipare a gruppi di studio virtuali di differenti livelli, omogenei, per introdurre e approfondire le tappe e i passi del Metodo a livello teorico e con applicazioni pratiche. Inoltre si forniscono strumenti di gestione di gruppi e si approfondiscono le idee generali di Germina.Cciones...


MODULO DI ISCRIZIONE



C. CORSI GENERALI

Obiettivo - Dedicati a tutti gli interessati, per introdurre, approfondire e applicare il Metodo per Processi Creativi Condivisi.

Modalità - Gruppi di studio virtuali e/o presenziali di differenti livelli, omogenei, per introdurre e approfondire le tappe e i passi del Metodo a livello teorico e con applicazioni pratiche.


MODULO DI ISCRIZIONE





Requisiti generali

Hanno diritto a partecipare coloro che sono impegnati in attività che forniscono crediti della Banca del Tempo di Germina.Cciones..., un sistema di intercambio di servizi per tempo dedicato (vedi la tabella relativa). Per il calcolo dei crediti si confida nella dichiarazione con il totale del "lavoro per ora" realizzato, che ogni partecipante aggiorna e consegna all'atto di iscriversi a un corso.
Tali attività sono:

- la coordinazione od organizzazione di Gruppi e/o attività di Germina.Cciones...;
- la diffusione delle idee di Germina.Cciones...;
- avvicinare al Metodo persone interessate.

Altri che vogliano partecipare e che non rientrano nelle opzioni precedenti saranno invitati a contribuire scegliendo dall'elenco di lavori pendenti quelli che possono realizzare (dipendendo anche dai loro interessi e abilità specifiche) in cambio dei crediti della Banca del Tempo necessari. È possibile ottenere questi crediti anche con donazioni dirette a Germina.Cciones... - primaveras latinoamericanas, che saranno utilizzate per l'organizzazione di attività.

L'idea 6egrave; che, secondo il livello di conoscenza (esperto, superiore, avanzato, intermedio, basico), quelli che abbiano esperienza del Metodo possano guidare un corso del livello immediatamente inferiore con incontri regolari (virtuali o presenziali). Questo, come l'impegno nella diffusione delle idee di Germina.Cciones..., dà crediti con i quali si avrà diritto ad assistere a corsi con guide di livello immediatamente superiore.

Si rilascia un certificato di livello a tutti coloro che partecipino adempiendo alle dinamiche richieste. Questo certificato sarà necessario per passare a un corso di livello superiore.

* A quelli che hanno partecipato a un Laboratorio di Creazione Condivisa dove si è applicato il Metodo, si riconoscerà un livello inixiale o basico, dipendendo dalla durata dell'attività, dal suo impegno e dai risultati.


Se trovi questo spazio utile,
ti invitiamo a fare una donazione per mantenerlo aggiornato e gratuito per tutti. Grazie!



PROMO

Per leggere il testo completo
sul Metodo, considera la possibilità
di acquistare il libro...

compra in Amazon


Invitiamo a commentare con impressioni, domande o dubbi, per risolverli insieme...